Civita News: Solidarietà al sindaco Pdl di Castelnuovo che si dimette per protesta contro Alemanno

Il Popolo della Città esprime solidarietà al sindaco di Castelnuovo dimesso per protesta.
"Da cittadini della provincia che da mesi si battono per impedire al sindaco di Roma di far diventare il Comune di Civitavecchia la discarica della Capitale, esprimiamo piena solidarietà a Fabio Stefoni, sindaco di Castelnuovo di Porto e Consigliere provinciale del Pdl, che si è dimesso dall’incarico di primo cittadino per protestare contro la decisione di trasferire a Castelnuovo i nomadi sgomberati da Roma. Un’altra decisione imposta da chi pensa di poter trasferire semplicemente i problemi dalla Capitale alla provincia, da chi è convinto di poter comandare – chissà poi perché – anche a casa degli altri!
Sono giorni questi in cui città, già piene di problemi come la nostra Civitavecchia, si trovano a dover affrontare un’emergenza immigrati sul proprio territorio, anche perché il sindaco Alemanno ha pensato bene di chiamarsi fuori dalla partita.
Alla luce delle passate, delle presenti e delle future esperienze, siamo solidali con il gesto del sindaco “pidiellino” Stefoni perché carico di significato. Le sue dimissioni dimostrano a tutti noi che collaborare per il bene comune è un conto, subire la prevaricazione ed essere subordinati sono un altro conto. Ovviamente non vogliamo le dimissioni di nessuno, solo più rispetto per il nostro territorio."

LEGGI L'ARTICOLO SU CIVITA NEWS.IT

Share/Bookmark