Civoline.it: Moscherini pronto a ricevere i pendolari

TRENITALIA. Il primo cittadini pensa alla nomina di un delegato. Il Sindaco: «Occorre trovare soluzioni ai problemi della tratta Civitavecchia-Roma»

CIVITAVECCHIA - Dopo l’avvicendarsi di polemiche e richieste per migliorare le condizioni di viaggio in cui versano i pendolari, il sindaco Gianni Moscherini ha deciso di aprire loro le porte del Pincio prendendo in considerazione l’ipotesi di seguire direttamente i problemi legati al pendolarismo cittadino.
Per questo motivo ha fatto sua la proposta di nominare un suo delegato che si occuperà di trovare concrete soluzioni ai problemi dei cittadini che ogni giorno compiono la tratta Civitavecchia - Roma.

A darne la lieta notizia è il Popolo della città: «Esprimiamo apprezzamento per il fatto che il Sindaco ha giudicato la nostra proposta ‘‘un’idea niente male’’.
Segno che la nostra azione sul territorio, in qualità di associazione cittadina non è vana ma utile a qualcuno.
L’apertura del Sindaco nei confronti dei pendolari - prosegue - e il coinvolgimento politico del Comune di Civitavecchia è di buon auspicio per far sì che, a fronte dell’aumento di oltre il 50% dell’abbonamento per i treni veloci, segua un miglioramento delle condizioni di viaggio dei quasi diecimila pendolari civitavecchiesi che quotidianamente viaggiano sui treni da e verso Roma».

E se da una parte i problemi legati al fenomeno del pendolarismo sembrano volgere a soluzione, dall’altra parte, il consigliere comunale del Partito democratico, Marietta Tidei risponde alle accuse di strumentalizzazione del problema lanciate qualche giorno fa dal capogruppo del Pdl Dimitri Vitali: «Secondo Vitali di cosa dovrebbe occuparsi un partito se non dei problemi che migliaia di cittadini vivono ogni giorno?
Quando si affrontano problemi reali - conclude Tidei - non dovrebbe esserci né destra né sinistra».

LEGGI LA NOTIZIA SU CIVONLINE.IT

Share/Bookmark